Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:VIAREGGIO14°21°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 10 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Treviso, incidente deltaplano: il video della tragedia

Cronaca sabato 01 agosto 2020 ore 18:20

Tragica caduta nel canalone, muore escursionista

Inutili i tentativi di recuperare in vita una donna precipitata dalla cresta del Monte Fiocca. Due persone sfinite dal caldo sul Monte Contrario



STAZZEMA — Sabato tragico sul Monte Fiocca dove una donna è morta dopo essere precipitata in un canalone durante un'escursione. La caduta, come segnalata dal Soccorso Alpino e Speleologico Toscano, è avvenuta sul versante di Arni, durante la salita della cresta da Passo Sella. 

Il corpo della escursionista è stato trovato a circa duecento metri a valle. Impegnati nelle operazioni di soccorso gli operatori delle Stazioni di Querceta e Lucca. Purtroppo, una volta raggiunta la donna, il medico ha potuto solo constararne il decesso. 

I compagni di escursione sono stati riaccompagnati a Passo Sella mentre l'elicottero Pegaso, spiega sempre il Soccorso Alpino, si è diretto verso l'obitorio dell'ospedale Versilia.

Sempre oggi, il Soccorso Alpino ha soccorso e tratto in salvo due escursionisti sfiniti dal caldo sul Monte Contrario. Da quanto si apprende, avevano esaurito le scorte d'acqua e stavano scendendo sul Resceto dopo aver percordo la ferrata.

Dal Soccorso Alpino arriva la raccomandazione a non affrontare questo tipo di salite in giornate torride come quelle che stiamo vivendo privi di approvvigionamento d'acqua.

Nel pomerigguo, infine, un gruppo composto da tre adulti e due bambini è stato soccorso e raggiunto dai vigili del fuoco nella zona dell'Eremo di Gamogna, nel comune di Marradi. Da quanto riferito dai vigili del fuoco, erano in difficoltà su un sentiero.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello provinciale nelle ultime 24 ore sono stati accertati 50 nuovi casi di Covid. Il dato è in salita rispetto a ieri
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS