Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 17 gennaio 2023 ore 08:33

Vento e neve nella notte della Toscana

La neve all'Abetone
La neve all'Abetone
Foto di: Andrea Formento / Facebook

La perturbazione è arrivata imbiancando la montagna, mentre hanno spirato raffiche di vento fino a 105 chilometri orari. Alberi e tegole pericolanti



TOSCANA — Vento e neve hanno caratterizzato la notte della Toscana, con raffiche fino a 105 chilometri orari sulla costa a Bocca d'Arno e a 75 chilometri orari a Forte dei Marmi, mentre la coltre nevosa ha raggiunto i 20 centimetri tra Abetone e Val di Luce, 17 centimetri al Casone di Profecchia, 8 al Passo del Brattello

L'aggiornamento è giunto dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, e conferma la previsione diffusa ieri dai meteorologi circa l'arrivo di una perturbazione con fronte di aria fredda. La sala operativa regionale di protezione civile ha infatti emesso anche per la giornata di oggi 17 Gennaio un bollettino di allerta con codice giallo.

Se spazzaneve e gatti delle nevi sono in funzione a pieno regime anche a San Pellegrino in Alpe, Zum Zeri in Lunigiana, ai passi della Consuma e della Sambuca e in vetta all'Amiata, nel Livornese il vento forte ieri ha richiesto l'impegno dei vigili del fuoco per una quindicina di interventi di messa in sicurezza di intonaci pericolanti, tegole, cornicioni, persiane e ponteggi oltre a 4 alberi pericolanti.

A Viareggio sono state chiuse in via precauzionale le pinete e alcune strade fra via Fratti tra via Udine e via Zara, via Maroncelli all'altezza di via Venezia, la via Coppino nel tratto che va da via Nicola Pisano fino al semaforo con il viale dei Tigli.

Numerosi interventi dei vigili del fuoco poi fino alle prime ore di stamani anche a Pisa per alberi caduti o pericolanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità