Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:18 METEO:VIAREGGIO22°32°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
Sabato 05 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'enorme chiazza oleosa sversata nel Naviglio grande a Milano, barriere per contenerla
L'enorme chiazza oleosa sversata nel Naviglio grande a Milano, barriere per contenerla

Cronaca Giovedì 04 Giugno 2026 ore 08:01

L'azienda spolpata e usata come un bancomat

guardia di finanza

La guardia di finanza ha sequestrato a un imprenditore beni e disponibilità finanziarie per oltre un milione di euro. Due anni di indagini



VERSILIA — L'impresa portata al dissesto finanziario, spolpata fino all'osso e poi usata come fosse il suo bancomat personale: la guardia di finanza ha denunciato un imprenditore versiliese per sottrazione fraudolenta al pagamento di imposte e bancarotta fraudolenta patrimoniale e documentale, procedendo nei suoi confronti al sequestro di terreni e depositi bancari per oltre un milione di euro, cifra che sarebbe stata distratta.

La misura cautelare reale è giunta al termine di un'indagine iniziata nel 2024 con un'ispezione nei confronti di una delle società di cui l’imprenditore era rappresentante legale. In quel frangente erano stati ricondotti a tassazione circa un milione e 200mila euro di base imponibile nascosta al Fisco, con corrispondente omesso versamento dell’Iva per oltre 220mila euro.

Ulteriori approfondimenti hanno portato i finanzieri a rilevare come, nonostante il completo dissesto della società, nel corso degli anni l’uomo avesse utilizzato l’impresa come vero e proprio bancomat prelevando per fini personali oltre un milione di euro. Da lì la denuncia e poi la disposizione di sequestro per 1.070.253 euro fra conti correnti e tre terreni di pregio in più zone della Versilia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'operazione della guardia di finanza
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio, divampato nel primo pomeriggio di oggi, è in fase di bonifica. Sul posto 4 squadre di volontari e mezzi aerei
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità