Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO12°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca mercoledì 11 ottobre 2023 ore 18:50

Diesel non a norma, denunciato il titolare del distributore

guardia di finanza a un distributore di carburante
Foto d'archivio

Il reato ipotizzato è quello di frode in commercio. La guardia di finanza ha scoperto un grado di infiammabilità non conforme alle normative



VERSILIA — Distributore con diesel non a norma, la guardia di finanza ha denunciato il titolare: è successo in Versilia nell'ambito di controlli mirati sulla vendita di carburante. Le Fiamme Gialle del gruppo Viareggio hanno prelevato campioni dei carburanti in commercio e in quel punto vendita al dettaglio di carburanti per autotrazione è saltata fuori l'irregolarità.

L’esito delle analisi ha infatti portato a riscontrare una non conformità del campione di gasolio prelevato in ordine al grado di infiammabilità, risultato notevolmente inferiore al limite previsto dalle vigenti normative. Mancavano dunque i requisiti necessari alla commercializzazione come prodotto per autotrazione. Il titolare della società è stato denunciato per frode nell’esercizio del commercio.

In provincia di Lucca complessivamente sono stati 72 i controlli svolti nei distributori: fra questi, 14 sono risultati irregolari. Un caso simile a quello versiliese era stato già intercettato a Lucca nel Febbraio scorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo stanziamento è stato deliberato dal Consiglio dei ministri per le zone in stato di emergenza nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità