Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VIAREGGIO11°22°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Cronaca mercoledì 11 ottobre 2023 ore 18:50

Diesel non a norma, denunciato il titolare del distributore

guardia di finanza a un distributore di carburante
Foto d'archivio

Il reato ipotizzato è quello di frode in commercio. La guardia di finanza ha scoperto un grado di infiammabilità non conforme alle normative



VERSILIA — Distributore con diesel non a norma, la guardia di finanza ha denunciato il titolare: è successo in Versilia nell'ambito di controlli mirati sulla vendita di carburante. Le Fiamme Gialle del gruppo Viareggio hanno prelevato campioni dei carburanti in commercio e in quel punto vendita al dettaglio di carburanti per autotrazione è saltata fuori l'irregolarità.

L’esito delle analisi ha infatti portato a riscontrare una non conformità del campione di gasolio prelevato in ordine al grado di infiammabilità, risultato notevolmente inferiore al limite previsto dalle vigenti normative. Mancavano dunque i requisiti necessari alla commercializzazione come prodotto per autotrazione. Il titolare della società è stato denunciato per frode nell’esercizio del commercio.

In provincia di Lucca complessivamente sono stati 72 i controlli svolti nei distributori: fra questi, 14 sono risultati irregolari. Un caso simile a quello versiliese era stato già intercettato a Lucca nel Febbraio scorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno