Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:35 METEO:VIAREGGIO13°22°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
Martedì 19 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Inter fa festa in piazza Duomo e alza scudetto e Coppa Italia: rivedi i momenti clou
L'Inter fa festa in piazza Duomo e alza scudetto e Coppa Italia: rivedi i momenti clou

Attualità Martedì 14 Aprile 2026 ore 08:15

Terremoto davanti alla costa toscana

sismografo

I sismografi dell'Ingv hanno rilevato prima dell'alba una scossa nel mare antistante il segmento nord del litorale regionale. I dettagli



VERSILIA / RIVIERA APUANA — Una scossa di terremoto di magnitudo 2.0 è stata rilevata dai sismografi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) di Roma prima dell'alba nel mare antistante la costa toscana, fra la Versilia e la Riviera Apuana.

L'evento sismico è avvenuto alle 4,37 e il suo epicentro è stato individuato a una profondità di 10 chilometri.

Le coordinate geografiche portano, come detto, in mare. Sono (lat, lon) 43.9018, 9.9993. Ecco la mappa tracciata dall'Ingv.

L'epicentro della scossa mappa

L'epicentro della scossa (Fonte: Ingv.it)

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ferito, giunto fin lì dalla provincia di Siena, è stato individuato da escursionisti di passaggio. Soccorso con Pegaso, poi il volo in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità