Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:VIAREGGIO12°21°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
Mercoledì 29 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cina: il nuovo androide a grandezza naturale che imita i movimenti umani
Cina: il nuovo androide a grandezza naturale che imita i movimenti umani

Cronaca Mercoledì 29 Aprile 2026 ore 11:25

Sulla A12 con 71 chili di cocaina nel furgone

polizia stradale

La droga era stata nascosta in un doppiofondo all'interno del veicolo. La polizia stradale l'ha scoperta ed ha arrestato il conducente



VIAREGGIO — Il vano merci di quel furgone bianco che sfrecciava sulla A12 nel tratto versiliese pareva vuoto. E invece no: dietro i sedili, protetto da una paratia metallica, è stato trovato un sofisticato nascondiglio meccanico, un doppiofondo in cui, ordinati con cura, c'erano 60 panetti di cocaina purissima per un peso di 71 chili.

La scoperta, che ha portato all'arresto del conducente del mezzo, è stata fatta dalla polizia stradale che ha posto tutta la sostanza sotto sequestro. I fatti, resi noti oggi dalla questura di Lucca, sono avvenuti la mattina del 17 Aprile scorso.

La pattuglia della PolStrada di Viareggio ha fermato il furgone per un controllo di routine nel tratto fra Camaiore e la stessa Viareggio. Alla guida un uomo incensurato di nazionalità francese che, complice la barriera linguistica ha dato risposte vaghe ed elusive circa i motivi del viaggio. 

Il mezzo è stato trasferito presso gli uffici della sottosezione per approfondire i controlli: ed eccola, la droga, un quantitativo che una volta tagliato e immesso sul mercato avrebbe potuto inondare le piazze di spaccio di tutta la costa toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I ladri hanno ripulito la cassaforte in cui erano custoditi soldi e gioielli. Indagano i carabinieri, al vaglio i filmati della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca