Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 12 febbraio 2020 ore 12:00

Arriva Salvini, le sardine tornano in piazza

Il leader della Lega atteso anche alla Cittadella del Carnevale. C'è un carro che lo rappresenta e "Viareggio meticcia" chiede la chiusura dell'hangar



VIAREGGIO — Sardine in piazza per la visita di Matteo Salvini a Viareggio il 22 febbraio, che arriva nella città del Carnevale per l'inaugurazione della sede della Lega a Torre del Lago. Le sardine hanno organizzato la manifestazione "Viareggio non si Lega" e scenderanno in piazza Maria Luisa, mentre l'associazione  Viareggio Meticcia, che si occupa di temi sull'antirazzismo chiede che non sia data la possibilità a Salvini di visitare l'hangar dove è custodito il carro di Carnevale "Amaro Italiano" dove è raffigurato un enorme Salvini in cartapesta.

“Invitiamo l’artista Edoardo Ceragioli e la Fondazione Carnevale di Viareggio - scrive l'associazione - a chiudere l’hangar e impedire la strumentale visita di Salvini alla Cittadella. Il Carnevale è sì satira politica ma quando un personaggio arriva a predicare e fomentare odio, intolleranza e razzismo, non possiamo che schierarci contro ogni forma di tolleranza alla sua visita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità