comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 21°28° 
Domani 22°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 13 luglio 2020
corriere tv
Coronavirus, in arrivo nuove disposizioni in vigore dal 14 luglio

Attualità mercoledì 12 febbraio 2020 ore 12:00

Arriva Salvini, le sardine tornano in piazza

Il leader della Lega atteso anche alla Cittadella del Carnevale. C'è un carro che lo rappresenta e "Viareggio meticcia" chiede la chiusura dell'hangar



VIAREGGIO — Sardine in piazza per la visita di Matteo Salvini a Viareggio il 22 febbraio, che arriva nella città del Carnevale per l'inaugurazione della sede della Lega a Torre del Lago. Le sardine hanno organizzato la manifestazione "Viareggio non si Lega" e scenderanno in piazza Maria Luisa, mentre l'associazione  Viareggio Meticcia, che si occupa di temi sull'antirazzismo chiede che non sia data la possibilità a Salvini di visitare l'hangar dove è custodito il carro di Carnevale "Amaro Italiano" dove è raffigurato un enorme Salvini in cartapesta.

“Invitiamo l’artista Edoardo Ceragioli e la Fondazione Carnevale di Viareggio - scrive l'associazione - a chiudere l’hangar e impedire la strumentale visita di Salvini alla Cittadella. Il Carnevale è sì satira politica ma quando un personaggio arriva a predicare e fomentare odio, intolleranza e razzismo, non possiamo che schierarci contro ogni forma di tolleranza alla sua visita".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità