Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca martedì 08 agosto 2017 ore 12:21

Bagni d'agosto, in due rischiano di annegare

Paura sulla spiaggia viareggina. Capitaneria di Porto in azione per salvare un uomo e una donna recuperata in stato di incoscienza



VIAREGGIO — La prima emergenza è scattata intorno alle 11.20 quando all'altezza del Bagno Ermanno una donna è stata tratta in salvo dopo essere entrata in acqua per un bagno. Al momento del recupero era priva di coscienza e per questo è stata intubata e trasferita al pronto soccorso dell'ospedale Versilia in codice rosso. Sul posto sono state fatte arrivare automedica e ambulanza della Croce Verde di Viareggio. 

Appena dieci minuti dopo è partita la richiesta di un altro intervento. Pochi metri più in là, infatti, all'altezza del Bagno La Salute, un altro salvataggio. Stavolta a rischiare l'annegamento è stato un uomo, portato in codice rosso al pronto soccorso. Quando i soccorritori lo hanno preso in carico, respirava autonomamente ed era cosciente. In questo caso, oltre all'automedica, è intervenuta la Misericordia di Viareggio. 

Per gestire entrambe le emergenze è intervenuta la Capitaneria di Porto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità