QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 23°27° 
Domani 25°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
domenica 19 agosto 2018

Cronaca sabato 05 dicembre 2015 ore 18:35

Con la meningite in aereo, treno e autobus

Caso di meningite meningococcica di tipo B a Viareggio. Il 2 dicembre la donna era sul volo Bucarest Otopeni-Firenze e sul treno Firenze-Viareggio



VIAREGGIO — La donna è stata ricoverata nelle prime ore di ieri all'ospedale Versilia. Lo rende noto l'Asl 12 che invita a sottoporsi a profilassi quanti hanno viaggiato sullo stesso aereo della paziente, rientrata il 2 dicembre dalla Romania sul volo n.119 della Blue Air, da Bucarest Otopeni-Firenze, partenza alle 15,45 e arrivo alle 17

Stesso invito viene rivolto alle persone che, sempre il 2 dicembre, possono aver viaggiato con la donna sul bus navetta dall'aeroporto fiorentino alla stazione di S.M.Novella di Firenze tra le 17-18, e sul treno regionale 3082 Firenze-Viareggio delle 18.10, arrivato nella cittadina versiliese alle 19,50.

La donna ha avvertito i "primi sintomi durante il volo" che l'ha riportata in Italia mercoledì scorso dopo aver trascorso un periodo in Romania. 

L'Asl invita "solo ed esclusivamente le persone" che possono aver viaggiato con la paziente sull'aereo, il bus navetta e il treno, a rivolgersi al proprio medico curante oppure alla guardia medica contattando il 118, per la specifica profilassi antibiotica. 

Riguardo ai passeggeri del volo, "contattati i competenti uffici della Regione Toscana e del ministero della Salute, sono già in corso le operazioni di rintraccio".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca