Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 04 febbraio 2019 ore 13:58

Bagarre in Comune, consigliere si sdraia a terra

E' successo durante il consiglio comunale a Viareggio. Il consigliere De Stefano ha prima strappato i microfoni poi si è sdraiato a terra per protesta



VIAREGGIO — Dibattito acceso in Consiglio comunale a Viareggio. Durante l'approvazione del nuovo regolamento urbanistico il consigliere comunale Giuseppe De Stefano del Gruppo Misto, ha prima strappato il microfono dalla sua postazione e poi si è sdraiato a terra per protesta.

Per calmare gli animi, piuttosto accesi, è dovuta intervenire la polizia municipale. In particolare l'opposizione ha contestato alla maggioranza la metodo di votazione, chiedevano un voto per ogni emendamento, minacciando di rivolgersi ai carabinieri. 

Il consigliere De Stefano, che aveva dichiarato inizialmente il proprio voto a favore del nuovo regolamento, ha inscenato la protesta.

"Nonostante le nostre contestazioni il presidentedel consiglio non ci ha permesso di espletare le nostre prerogative". Lo dicono in una nota i consiglieri Annamaria Pacilio, Maria Domenica Pacchini, Massimiliano Baldini, Alessandro Santini e Stefano Pasquinucci, rappresentanti di M5S, Lega, Gruppo Consiliare FI e gruppo Misto.

Proprio per questo, dopo la protesta del consigliere del gruppo Misto Giuseppe De Stefano, e il successivo intervento dei vigili urbani, i consiglieri delle opposizione hanno presentato, una lunga relazione ai carabinieri arrivati nel palazzo del Comune, e nei prossimi giorni intendono informare la prefettura di Lucca e il ministero dell'Interno, "perchè inquesto modo non si può andare avanti essendo il comportamento dell'Amministrazione Del Ghingaro intollerabile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La fioritura selvatica di Serapias neglectas, nota come Serapide trascurata, è stata indiciduata accidentalmente. Si tratta di una specie protetta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità