Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità domenica 14 febbraio 2016 ore 17:15

Il Carnevale si tinge dei colori dell'arcobaleno

Monica Cirinna'

Unioni civili e bacio collettivo al Carnevale di Viareggio per San Valentino. Corso mascherato con ospiti la senatrice Monica Cirinna' e Enrico Rossi



VIAREGGIO — Pioggia di baci al Carnevale di Viareggio. Scongiurato il maltempo i viali a mare si si sono colorati dei colori dell'arcobaleno. Un modo per dire sì alle unioni civili, battaglia portata avanti con una proposta di legge dalla senatrice del Pd Monica Cirinnà, presente al secondo corso di Carnevale. 

E allo scoccare delle tre bacio collettivo per il giorno degli innamorati, tutti gli innamorati, che sul palco di piazza Mazzini ha dato l'occasione per un bacio dai colori dell'uguaglianza, i colori delle unioni civili con la bandiera arcobaleno. Il via al bacio di San Valentino lo hanno dato una coppia che lotta per unioni civili e Barbara Donadio insieme al fidanzato Domenico Manfredi, reduci dalla casa più spiata d'Italia, il Grande Fratello

Poi lo spettacolo del Carnevale sui viali a mare è andato avanti senza intoppi con un incasso di 180mila euro.

Nella mattinata il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha tenuto una conferenza stampa dove ha rinnovato l'impegno della Regione verso il Carnevale di Viareggio e il finanziamento per il 2017 di 1 milione di euro.

"Il Carnevale di Viareggio - ha detto Rossi - fa parte dell'identità della Toscana. Per questo ritengo che non se ne possa fare a meno. Ma oltre che momento ludico e creativo, in sintonia con quella che è la natura umana, è anche lavoro e produttività. E a Viareggio si è saputo lavorare in questo senso".

"I viareggini sanno fare satira in modo popolare - così Rossi - e interpretare stati d'animo umani e situazioni di attualità in Italia e nel mondo, come viene universalmente riconosciuto. Ma insieme ci sono anche degli aspetti economici che hanno notevole rilevanza. Per questo la Regione ha investito nella cittadella del Carnevale, una struttura che qualifica la città e dove lavorano centinaia di artigiani, sia direttamente che indirettamente".

"Il Carnevale dà poi il via - ha concluso - alla stagione balneare, ed è un evento di forte promozione turistica della città che muove un fatturato di circa 25 milioni di euro. Una iniziativa che dunque conviene continuare a sostenere e far vivere. W il Carnevale e viva Viareggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

MONICA CIRINNA' SU CARNEVALE DI VIAREGGIO E UNIONI CIVILI - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità