Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:VIAREGGIO15°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 22 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
India-Pakistan, perché non è finita e cosa vuole la Cina
India-Pakistan, perché non è finita e cosa vuole la Cina

Sport mercoledì 21 maggio 2025 ore 18:00

Il Giro d'Italia saluta la Toscana

La partenza a Viareggio

Richard Carapaz si aggiudica l'11esima tappa Viareggio-Castelnovo ne'Monti: un percorso di 186 chilometri che si snoda tra Toscana ed Emilia Romagna



VIAREGGIO — Con l'11esima tappa Viareggio-Castelnovo ne'Monti vinta da Richard Carapaz oggi il Giro d'Italia ha salutato la Toscana e raggiunto l'Emilia Romagna. 

Un percorso di 186 chilometri per questa 11esima tappa, il cui percorso nel tratto toscano si è snodato tra la Versilia e la Garfagnana. 

Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Isaac Del Toro (UAE Team Emirates XRG) e Giulio Ciccone (Lidl-Trek). Del Toro rimane in Maglia Rosa di leader della classifica generale.

Il percorso:

Tappa nettamente suddivisa in due parti, la prima fino a Castelnuovo Garfagnana sempre in leggera ascesa, ma senza particolari difficoltà. La seconda fino all’arrivo costellata di salite impegnative e lunghe discese sempre su strade di montagna con numerose curve e saliscendi. La prima salita incontrata è San Pellegrino in Alpe (che si conclude circa 1.5 km dopo il paese) che presenta con le sue pendenze attorno al 20% il settore più duro dell’intero Giro 2025. Le altre salite sono Toano e la Pietra di Bismantova che porta direttamente a Castelnovo ne’ Monti.

Gli ultimi 3 km sono caratterizzati da una rampa a salire e successiva breve discesa che portano dentro l’abitato con alcune curve impegnative. Ultimo chilometro tutto a salire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha diramato un codice giallo per la giornata di domani. Attesi temporali e venti di libeccio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità