Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca mercoledì 26 luglio 2023 ore 18:50

Rogo in darsena, un milione di euro di danni

Il luogo dell'incendio
Il luogo dell'incendio

Dopo l'incendio, nel magazzino di forniture nautiche effettuato il minuto spegnimento delle braci attive. Rilievi Arpat nelle zone di ricaduta



VIAREGGIO — Vigili del fuoco al lavoro per l'intera mattinata sul minuto spegnimento per la presenza di braci ancora attive sotto le coperture a Viareggio, dove nel pomeriggio di ieri è scoppiato un vasto incendio, partito in darsena da un magazzino di forniture nautiche i cui 50 dipendenti erano appena usciti dal lavoro.

Le fiamme hanno distrutto mezzi e materiali all'interno dei locali, provocando danni stimati in circa un milione di euro.

Ma oggi è stata anche la giornata dei rilievi ambientali, effettuati dai tecnici dell'Agenzia regionale di protezione ambientale, Arpat, nelle zone di ricaduta.

Il rogo era divampato verso le 18,20 di ieri. I testimoni hanno riferito di avere udito delle esplosioni. Poi le fiamme, e un'alta colonna di denso fumo nero levata in cielo a stendersi in una nube su Viareggio. 

Da quel momento i vigili del fuoco dei comandi di Lucca, Massa e Pisa non si sono mai fermati: sono intervenuti con 8 mezzi, per un totale di 30 uomini circa.

Le fiamme erano divampate nell'area di stoccaggio del materiale di vendita e, in particolare, nella tettoia attigua a una corte e limitrofa al negozio, sotto la quale erano riparati alcuni mezzi per le consegne. Le fiamme hanno quindi interessato queste due strutture. L'intervento dei vigili del fuoco è valso ad evitare che si propagassero al vicino negozio della ditta stessa. 

Nella giornata di oggi altre squadre di vigili del fuoco si sono recate sul posto per il minuto spegnimento dell'incendio, le cui braci continuano a bruciare sotto alla copertura in ferro della tettoia. Tuttavia ieri già dopo un'ora l'incendio era stato dichiarato sotto controllo. Le cause del rogo sono in corso di accertamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Attualità