Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:02 METEO:VIAREGGIO13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un uomo forte per Firenze
Un uomo forte per Firenze

Attualità venerdì 27 giugno 2025 ore 08:00

Il giornalismo piange la cronista della strage di Viareggio

Donatella Francesconi
Donatella Francesconi
Foto di: Anpi Viareggio / Facebook

Cronista di razza, penna aguzza, il fiuto per le grandi inchieste, si è spenta dopo una malattia che non le ha lasciato scampo



VIAREGGIO — Giornalismo toscano in lutto per la morte di Donatella Francesconi, cronista in forza alla redazione viareggina del Tirreno in cui si è distinta per la penna aguzza e il fiuto per le grandi inchieste, oltre che - nello specifico - per il racconto della drammatica strage di Viareggio del 29 Giugno 2009. 

Nata a Roma il 29 Luglio 1961, si è spenta dopo una malattia che non le ha lasciato scampo. Giornalista professionista dall’11 Marzo 1998, dopo aver lavorato nei quotidiani Liberazione e Il Manifesto era approdata a Il Tirreno nelle redazioni di Lucca, Livorno e Pontedera prima di approdare stabilmente alla redazione di Viareggio, a parte un anno di parentesi a Massa Carrara.

La notizia della sua scomparsa è stata data dai colleghi e dall'Associazione stampa toscana (Ast) per bocca del suo presidente Sandro Bennucci e degli organismi dirigenti dell'Associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo l'Arcidiocesi il luogo di culto sarebbe stato utilizzato per un rito iniziatico. Dopo la macabra scoperta sono scattate le indagini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca