Attualità Sabato 10 Gennaio 2026 ore 18:10
Nave mercantile di 80 metri in avaria al largo

L'imbarcazione è partita dalla Spezia ed era diretta a Durazzo, in Albania. A 15 miglia al largo della costa di Viareggio, però, ha avuto un problema
VIAREGGIO — Si è fermata all'ancora a circa 6 miglia dalla costa della Versilia, ovvero poco più di 11 chilometri, la nave mercantile Master Nasser, lunga 80 metri e battente la bandiera delle Isole Comore. All'origine, c'è un'avaria registrata durante la navigazione dalla Spezia a Durazzo, in Albania.
La nave è partita dal porto ligure nel pomeriggio di ieri, venerdì 9 Gennaio, ma giunta a 15 miglia a largo della costa di Viareggio ha avuto un problema a bordo, restando alla deriva con un mare forza sei e, per questo, ha lanciato l'Sos.
Sono così intervenute unità della Guardia Costiera e un elicottero si è alzato in volo dalla base aeromobili di Sarzana, che ha permesso al personale di salire a bordo per portare assistenza agli undici membri dell'equipaggio, che non hanno avuto problemi.
L'imbarcazione, a 24 ore dalla partenza dalla Spezia, si trova ferma in attesa che venga presa una decisione tecnica per trainarla o nel porto di Livorno e in quello di Marina di Carrara, stando a quanto dichiarato in mattinata dalla Capitaneria di porto di Viareggio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











