Cronaca Venerdì 06 Marzo 2026 ore 09:20
Odore acre a scuola, evacuati studenti e personale

I vigili del fuoco hanno verificato l'effettiva presenza di esalazioni, scoprendone l'origine in un laboratorio. Allarme anche fra i residenti in zona
VIAREGGIO — Scuola evacuata con accesso interdetto a studenti e personale scolastico docente e non a causa dell'odore acre presente nei locali dell'istituto tecnico nautico statale Artiglio che ha destato allarme anche fra i residenti della zona.
E' successo stamani a Viareggio, dove la scuola è stata raggiunta dai vigili del fuoco del distaccamento locale che sì: hanno verificato l'effettiva presenza delle esalazioni, individuandone l'origine nello sversamento e combustione di olii dai motori di un laboratorio.
La struttura è stata quindi interdetta agli studenti e ai docenti fino al ripristino delle normali condizioni di agibilità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











