Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 04 aprile 2023 ore 18:40

Orologio da due milioni scippato a Leclerc, banda in arresto

Le immagini della videosorveglianza determinanti per l'inchiesta
Le immagini della videosorveglianza determinanti per l'inchiesta

Al pilota di Formula 1 fu sfilato via il prezioso orologio mentre si trovava in Versilia. Agli indagati attribuiti anche altri episodi simili



VIAREGGIO — Prezioso, preziosissimo: valeva due milioni di euro l'orologio scippato al pilota di Formula 1 Charles Lecrerc mentre si trovava a Viareggio, il 18 Aprile 2022. Ora la banda ritenuta responsabile di quell'episodio è stata individuata e quattro persone residenti in Campania, una donna e tre uomini, sono state arrestate.

L'operazione è scattata nel primo mattino di oggi, effettuata dai carabinieri del nucleo radiomobile di Viareggio col supporto dei loro colleghi di Napoli, di Caserta e di Milano, e quella a Leclerc non è la sola rapina che a loro è stata ricollegata, sempre di orologi di lusso. Certo è la più clamorosa.

L'orologio del pilota era stato disegnato da Richard Mille e recava la firma di Leclerc incisa sulla cassa: due milioni il valore stimato per il prezioso che la banda aveva tentato di rivendere in Spagna per un decimo del suo valore.

Gli investigatori hanno indagato fra testimonianze e filmati della videosorveglianza da cui gli inquirenti sono risaliti agli autori materiali - che avrebbero agito su uno scooter di grossa cilindrata intestato a un prestanome - e ad altre due persone che avrebbero agito in concorso viaggiando a bordo di un suv.

Sarebbero stati questi ultimi, un uomo di 39 anni e una donna di 29, ad aver pedinato il pilota seguendolo da Forte dei Marmi a Viareggio impedendogli poi con varie manovre di seguire i presunti autori materiali del reato. Nella stessa sera due dei componenti della banda avrebbero tentato di rapinare a Forte dei Marmi una giovane coppia, sempre di un orologio.

A loro è stata attribuita anche una rapina dell'Agosto 2021 ai danni di un turista francese, perpetrata sotto minaccia di una pistola rivelatasi poi a salve, con strappo dell'orologio da 80.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Uno dei filmati acquisiti nel corso delle indagini
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità