Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:VIAREGGIO13°20°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 29 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il jet X-59 supersonico «silenzioso» della Nasa: niente più onde d'urto alla rottura del muro del suono ma «il tonfo della portiera di un'auto»
Il jet X-59 supersonico «silenzioso» della Nasa: niente più onde d'urto alla rottura del muro del suono ma «il tonfo della portiera di un'auto»

Cultura domenica 27 luglio 2025 ore 16:50

Diego De Silva vince il premio Rèpaci

Con il suo romanzo intitolato "I titoli di coda di una vita insieme", Diego Da Silva vince l'ambito premio letterario come miglior opera di narrativa



VIAREGGIO — Diego De Silva vince la categoria narrativa del 96esimo premio Premio Letterario Viareggio-Rèpaci con "I titoli di coda di una vita insieme" (Einaudi). 

La premiazione è andata in scena nella notte di sabato 26 Luglio, in piazza Mazzini a Viareggio. Nell'occasione, è stato il presidente della giuria Paolo Mieli ha consegnare all'autore il prestigioso riconoscimento. 

Queste le parole della giuria sull'assegnazione del premio: "Con la sua immancabile ironia diventata lo strumento per mettere a fuoco ciò che davvero conta, riesce a raccontare con forza, attraverso le voci di Fosco e Alice, le speranze, le delusioni, le felicità dimenticate e quel groviglio di emozioni che da sempre accompagna la fine di un amore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ultima silloge della poetessa è lo specchio di un animo sensibile che non riesce a darsi pace di fronte all’egoismo degli esseri umani.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cronaca

Cronaca