Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:VIAREGGIO11°23°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
Martedì 28 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump accoglie i reali inglesi alla Casa Bianca: «Mia madre aveva una cotta per Carlo». E il re sorride
Trump accoglie i reali inglesi alla Casa Bianca: «Mia madre aveva una cotta per Carlo». E il re sorride

Cronaca Giovedì 21 Dicembre 2023 ore 19:00

Rapina violenta, incastrato da una scarpa

ris carabinieri

Nella fuga dopo la brutale aggressione a un'anziana coppia di coniugi il malvivente perse una scarpa da ginnastica. Il Ris di Roma l'ha inchiodato



VIAREGGIO — Galeotta fu la scarpa da ginnastica: dopo la violenta rapina ai danni di due anziani, marito e moglie, il malvivente scappò perdendola e mal gliene incolse, visto che grazie alla calzatura i carabinieri del Ris di Roma l'hanno incastrato.

E' stato arrestato il presunto autore dell'aggressione avvenuta il 19 Giugno scorso a Viareggio in cui gli anziani vennero depredati ma anche gettati a terra, trascinati e colpiti con calci e pugni anche alla testa da un bandito finora rimasto sconosciuto.

In carcere è finito un 45enne di origini straniere, raggiunto in un centro di permanenza per i rimpatri (Cpr) del Potentino in attesa di espulsione.

Dalla scarpa i carabinieri del Ris hanno estratto un profilo genetico. La comparazione con quelli dei sospettati ha portato all'indagato. Le immagini della rapina erano state riprese da una videocamera privata: i filmati e le testimonianze delle vittime hanno consentito ai carabinieri di concentrarsi su alcuni sospettati. Il dna ha fatto il resto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A fine partita Andrea Carpita si è arrampicato sugli spalti per chiedere la mano alla fidanzata Sharon: col suo "sì" ha vinto l'amore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca