Cronaca mercoledì 01 novembre 2023 ore 18:05
Teli e assi per coprire i tetti divelti dal vento

Vigili del fuoco ancora in azione a Torre del Lago colpita lunedì sera da una tromba d'aria. Sette le abitazioni scoperchiate
VIAREGGIO — Una nuova allerta meteo è pronta a scattare da domani alle 15 ed i vigili del fuoco stanno ancora intervenendo a Torre del Lago, frazione di Viareggio, colpita lunedì sera da una tromba d'aria, un cosiddetto downburst.
Il comando di Lucca, supportato dai colleghi di Livorno e Massa, per un totale di 17 operatori e due mezzi per il lavoro in altezza, sta provvedendo a esaurire dieci interventi in coda di minor entità.
I pompieri sono anche in azione per effettuare la copertura provvisoria di 7 abitazioni con teli e assi dato che i tetti sono stati divelti dalla forza del vento. Circa 30 le persone che sono rimaste fuori dalle proprie case e hanno trovato alloggio da amici e parenti o sono assistite dalla protezione civile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI