Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VIAREGGIO11°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità domenica 17 dicembre 2017 ore 13:05

Torre del Lago piange la nipote di Puccini

E' morta a 89 anni Simonetta Puccini, unica erede del celebre compositore. I funerali sono stati fissati a mercoledì 20 dicembre



VIAREGGIO — Lutto a Torre del Lago per la morte di Simonetta Puccini, nipote del grande maestro Giacomo Puccini, nonché attenta custode della Casa-Museo.

La donna, unica erede del compositore, si è spenta ieri pomeriggio al Policlinico di Milano all'età di 89 anni. L'annuncio della scomparsa è stato dato oggi dalla Fondazione Simonetta Puccini che in una nota ricorda che "ha dedicato la sua vita con passione e devozione al ricordo, alla tutela e alla valorizzazione dell'immagine del nonno e dei luoghi da lui amati".

Cordoglio anche da parte del sindaco Giorgio Del Ghingaro: “A lei mi legava profonda stima e un'amicizia, basata sulla reciproca passione per i luoghi e le opere pucciniani. Donna appassionata, di immensa cultura, instancabile testimone della grandezza del Maestro, con lei se ne va un pezzo di storia della nostra città. A nome mio e di tutta l'Amministrazione comunale, porgo le più sentite condoglianze".

La camera ardente è allestita presso il Policlinico di Milano, in via Pace 9. I funerali della signora Puccini si terranno mercoledì 20 dicembre alle 15 nella chiesa di Don Bosco a Viareggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno