Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VIAREGGIO11°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità martedì 20 marzo 2018 ore 11:39

Uccelli uccisi e impalati nella pineta

Foto Facebook

Ignoti hanno appeso uccelli morti agli alberi nella pineta di Viareggio. Tutti in avanzato stato di decomposizione. C'è chi parla di riti voodoo



VIAREGGIO — Tutti legati nella stesso modo, con una corda ad un albero, le ali aperte, a testa in giù. E' il macabro ritrovamento fatto da alcuni cittadini e poi postato sulle pagine Facebook del gruppo "Viareggio Mia".

La zona è quella della frequentata pineta di Ponente, nel parco cittadino. Gli uccelli ritrovati sarebbero tutti acquatici di cui uno protetto, un cormorano. I volatili sono stati rimossi dalla polizia municipale. 

E tra i tanti post apparsi sotto le macabre foto, c'è chi sostiene che sia un segno di riti voodoo, ma anche chi paragona questo gesto a quello di qualche squilibrato che potrebbe aggirarsi all'interno della pineta, frequentata anche da mamme e bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno