Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 24 febbraio 2023 ore 16:30

Vende la stessa barca a tanti, poi la incendia

incendio barca e vigili del fuoco
Foto d'archivio

Sempre lui aveva venduto il natante a più acquirenti con tanto di posto d'ormeggio. Poi aveva appiccato il fuoco a tutto, ma è stato scoperto



VIAREGGIO — Aveva venduto a più persone sempre la sua stessa e unica barca, poi per uscire d'impaccio l'ha incendiata. Quell'ultima azione però l'ha tradito, perché dopo l'arrivo dei vigili del fuoco a spegnere il natante sul Canale Burlamacca a Viareggio erano partiti gli accertamenti sulla natura dell'incendio prima, e le indagini poi.

E' venuto fuori che l'uomo aveva venduto e rivenduto e rivenduto ancora quella barca a tanti acquirenti nell'arco di sei mesi, con tanto di annuncio per kit completo di ormeggio. Il personale della capitaneria di porto di Viareggio ha sentito testimoni e passato al setaccio contenuti web e immagini. 

L'uomo prometteva la barca a piezzo stracciato, poi però il natante non veniva mai consegnato e alla fine è scattato l'incendio perché si verificasse il danneggiamento dello stesso. L'uomo è stato denunciato per truffa aggravata. Nel corso delle indagini è emerso che aveva tappezzato di cartelli di vendita col suo numero telefonico anche su altre barche ormeggiate vicino alla sua alla totale insaputa dei loro proprietari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno