Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:VIAREGGIO11°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Champions senza miracoli
Champions senza miracoli

Attualità Venerdì 08 Maggio 2015 ore 14:07

Tutti a scuola a piedi o in bicicletta

Un gruppo di ragazzi è andato a scuola in bicicletta da Bozzano a Massarosa per la giornata nazionale "Tutti a scuola a piedi o in bicicletta"



MASSAROSA — I ragazzi di Bozzano che frequenta la scuola media inferiore di Massarosa sono andati a scuola in bicicletta, utilizzando la nuova pista “Fiori di Loto” recentemente inaugurata, che permette di raggiungere il Capoluogo in maniera sicura e rapida. L'inizativa è promossa da Fiab e Bimbibici,

“Un’iniziativa che ben si inserisce - spiega l’assessore Stefano Natali- nel progetto di promozione della mobilità lenta che prevede oltre alla realizzazione di piste ciclabili, zone a velocità 30Km/h e un’ adeguata segnaletica, l’incentivazione di sistemi di mobilità eco-sostenibile tra i ragazzi.

Così, scortati dai vigili urbani, che hanno soprattutto sorvegliato l’attraversamento della Sarzanese, i ragazzi hanno raggiunto in circa 10 minuti la scuola in tutta sicurezza.

Ritengo- conclude- sia fondamentale partire dai ragazzi per promuovere una mobilità lenta e consapevole, coinvolgendoli ed invogliandoli ad utilizzare la bicicletta.”

Un’iniziativa che sarà ripetuta a breve anche in altre frazioni del territorio.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I ladri si sarebbero introdotti nel liceo portando via anche un bancomat. La polizia ritrova la refurtiva localizzando uno dei dispositivi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca