Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VIAREGGIO11°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità venerdì 11 marzo 2016 ore 20:44

Un comitato di sicurezza per Viareggio

Lo chiede Confesercenti indirizzando anche una lettera al prefetto di Lucca Cagliostro per organizzare un tavolo urgente sulla sicurezza



VIAREGGIO —  "La tragedia avvenuta giovedì pomeriggio, in pieno giorno, davanti al Cinema Odeon è un segnale che non deve essere sottovalutato". E' quanto sostiene in una nota la Confesercenti Versilia. "Per questo - si spiega - motivo abbiamo richiesta al Prefetto Cagliostro la convocazione urgente del tavolo per l'ordine pubblico e la sicurezza allargato alle categorie economiche". Il documento porta la firma di Esmeralda Giampaoli, presidente di Confesercenti Versilia, che aggiunge: "L'episodio avvenuto è la diretta conseguenza della crescente diffusione di fenomeni di microcriminalità, che sempre più spesso coinvolgono le zone nevralgiche della vita cittadina: la Passeggiata, il mercato, la Pineta, la stazione. L'accrescimento del senso di sicurezza ed il presidio del territorio sono le fondamenta per il rilancio del turismo e la ripresa del commercio in tutta la Versilia". 

Confesercenti ritiene fondamentale, con l'avvio della stagione turistica alle porte, che il Comitato per l'Ordine Pubblico e la Sicurezza sia allargato alle categorie economiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno