comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 9° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 01 aprile 2020
corriere tv
La storia della «Piccola Guerriera di Bergamo», neonata positiva al coronavirus

Attualità venerdì 16 dicembre 2016 ore 11:05

Un Presepe ambientato a Forte dei Marmi

Quest'anno la Scuola dell'infanzia Giorgini ha deciso di avvicinare al Natale i bambini e le loro famiglie attraverso i simboli del territorio



FORTE DEI MARMI — Per questo, le insegnanti, i bambini, le mamme, i papà, i nonni e le nonne hanno allestito un originale e magico presepe, realizzato con materiale di riciclo, dove gli elementi tipici della raffigurazione della nascita di Betlemme si sono fusi con le immagini più rappresentative del nostro territorio.

 Ad accogliere Gesù bambino sono, dunque, le Alpi Apuane con il Monte Forato, il Fiume Versilia, che scende verso il mare, le cabine, dove si ritrovano i personaggi del villaggio, le attività del paese, messe a riparo sotto le tipiche tende delle nostre spiagge, i pattini che accompagnano i Magi al cospetto del Bambino Gesù , il Fortino a presidio dell'incanto del Notte di Natale, ma anche lo spazio gioco L'Arsellina ed i fuochi d'artificio. 

Tutta Forte dei Marmi che si stringe intorno alla capanna dove è avvenuta la nascita, simbolo della cristianità. Il presepe è esposto al pian terreno di Villa Bertelli, dove resterà per tutte le festività.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca