Attualità venerdì 07 novembre 2014 ore 18:20
Una banchina del porto intitolata a Matteo Valenti

L'impegno dei genitori del ragazzo morto dieci anni fa sul luogo di lavoro. In programma un incontro per presentare i lavori delle scuole
VIAREGGIO — È morto per le ferite riportate sul lavoro l'8 novembre 2014. Ma resta vivo nella memoria di Viareggio che, dieci anni dopo, per renderlo immortale intitolerà a Matteo Valenti una banchina del porto di Viareggio di fronte al Museo della Marineria lungo canale est.
La cerimonia è prevista per mercoledì 12 alle 12.
Da allora i genitori Gloria Puccetti, ex assessore all'ambiente del Comune di Viareggio e consigliere provinciale e il padre Lirio Valenti, ex giocatore di hockey su pista, stanno portando avanti una lavoro di sensibilizzazione fra le scuole e gli ambienti di lavoro per la sicurezza sui posti di lavoro.
Domani alle 12 nella sala in Comune intitolata proprio a Matteo, i genitori riassumeranno il lavoro e gli impegni di questi dieci anni e presenteranno i lavori e filmati realizzati dagli alunni della scuola media Gragnani di Torre del Lago e della scuola media Lenci del Varignano proprio sulla sicurezza sul lavoro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI