Attualità giovedì 28 ottobre 2021 ore 18:20
Una fiaccolata per ricordare Manuele Iacconi

A 7 anni dalla notte di Halloween in cui ci fu il pestaggio che portò alla sua morte al campo sportivo di Piano di Mommio fiaccolata in ricordo
MASSAROSA — Una fiaccolata al campo sportivo di Piano di Mommio per ricordare Manuele Iacconi a 7 anni dalla sua morte.
Il feroce pestaggio in cui morì Iacconi avvenne il 31 Ottobre 2014, nel quartiere della Darsena di Viareggio. Manuele Iacconi, all'epoca aveva 34 anni.
I due giovani che aggredirono Iacconi sono stati condannati dalla Corte di Cassazione in via definitiva nel 2020: Federico Bianchi, 25 anni, dovrà scontare 18 anni di carcere, Alessio Fialdini 15 anni e otto mesi.
Secondo la ricostruzione della polizia, nella notte fra il 31 ottobre e il primo novembre Manuele Iacconi stava guidando la sua auto quando, all'altezza di un incrocio, si imbatté in un gruppo di giovani, alcuni a bordo di uno scooter. L'aggressione scattò per un banale diverbio stradale: il branco colpì più volte Manuele con estrema violenza e poi si disperse nella notte mentre un passante chiamava i soccorsi. Manuele morì dopo un mese di agonia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI