Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 19 marzo 2020 ore 20:30

Covid-19, Bocelli avvia una raccolta fondi - VIDEO

Il tenore Andrea Boscelli schiera la fondazione che porta il suo nome per aiutare il Covid Hospital di Camerino, nelle Marche



FORTE DEI MARMI — "Fare il bene - ha scritto ai suoi fan il tenore Andrea Bocelli -: è l’unico mestiere che ci rende degni d’essere qui, pigionanti del mondo... Ognuno secondo il proprio talento, secondo quello che è e che ha, può fare sempre e comunque la differenza. Oggi più che mai, ascoltiamo la nostra coscienza, rimbocchiamoci le maniche e facciamo quello per cui siamo stati creati... Fare il bene del prossimo si può declinare in migliaia di modi ma resta, per tutti, il prioritario mestiere. Siamo fratelli, ma siamo anche colleghi".

E' con questo spirito che, in piena emergenza coronavirus, Andrea Bocelli ha annunciato una nuova iniziativa benefica attraverso la fondazione che porta il suo nome, la Andrea Bocelli Foundation: "Abbiamo deciso di metterci al servizio per offrire supporto concreto a coloro che in questo momento son in prima linea chiamati a proteggerci e curarci. A coloro che direttamente e indirettamente proteggono noi, i nostri cari, le nostre famiglie".

Nello specifico, la Abf ha avviato un progetto per sostenere il Covid Hospital di Camerino, comunità nella quale la Fondazione ha avviato un progetto di ricostruzione post sisma 2016, per raccogliere fondi utili all’acquisto di materiale sanitario quali respiratori e monitor. 

Per contribuire alla donazione: gofundme.com/f/wk67wc-abfxcamerino

"Sarà Abf a ricevere i fondi donati su GoFundMe e si farà carico di pagare il materiale sanitario sopracitato, per poi donarlo all'ospedale di Camerino. La Fondazione resta a casa, ma continua a lavorare affinché ogni giorno quelle persone e comunità dove ha scelto di lavorare possano costruire un futuro di opportunità e bellezza".

Bocelli conclude il suo appello con tre versi:

Con Te, tutto andrà bene.
Con Te, potremo riscoprire la forza di un abbraccio.
Con Te, per disegnare il futuro.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità