Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport giovedì 10 giugno 2021 ore 15:47

La voce di Bocelli dà il via agli Europei

Andrea Bocelli, 62 anni
Andrea Bocelli, 62 anni

Il tenore toscano allo stadio Olimpico canterà Vincerò: "Sarà anche una preziosa occasione per lanciare un forte messaggio di speranza e positività"



ROMA — Domani alle 21 allo stadio Olimpico di Roma inizia Euro 2020, la manifestazione calcistica in programma lo scorso anno ma rinviata a causa della pandemia di Covid-19.

La prima partita di questo primo Europeo itinerante (si gioca in vari stadi d'Europa) si disputa a Roma tra Italia e Turchia, inserite nel girone A.

Nella cerimonia di inaugurazione canterà uno degli italiani più famosi del mondo: il toscano Andrea Bocelli.

Il tenore, originario della Sterza, piccola frazione di Lajatico nel Comune di Pisa, canterà Vincerò: "Sarà un piacere e un onore poter offrire la mia voce, domani, alla cerimonia di apertura di Uefa Euro 2020, sotto i riflettori dello stadio Olimpico di Roma. Sarà anche una preziosa occasione per lanciare un forte messaggio di speranza e positività. Quel ′Vincerò sottolineato dall'alto registro e idealmente cantato da tutte le 24 squadre nazionali coinvolte, servirà anche da augurio per tutti nel mondo, superando le difficoltà e affrontando le sfide nei propri giochi: Ovvero, sempre vincente".

Qualche anno fa Bocelli aveva festeggiato cantando nello stadio del Leicester la vittoria della Premier League, su invito dell'allenatore della squadra inglese, Claudio Ranieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca