Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 10 marzo 2015 ore 10:00

Versilia, almeno 10 milioni di euro di danni

Danneggiate almeno 1 impresa su 2 con centinaia di serre e strutture scoperchiate che hanno paralizzato le attività proprio prima di Pasqua



LUCCA — Ora è corsa contro il tempo per velocizzare le operazioni di copertura delle serre: a preoccupare gli agricoltori è un improvviso abbassamento delle temperature che avrebbe effetti devastanti su quel che resta delle coltivazioni che si sono salvate. 

"Il vento ha interessato un'area molto diffusa scoperchiando oltre 20 ettari di serre a cui dobbiamo aggiungere i danni strutturali e alle attrezzature come gli impianti di irrigazione e riscaldamento - commenta Cristiano Genovali, presidente Coldiretti Lucca ricordando che serve il riconoscimento dello stato di calamità dal governo -. Ora la vera sfida è cercare di provvedere, nel più breve tempo possibile, alla copertura del maggior numero di serre per salvare le produzioni orticole e floricole dalle gelate. Le temperature primaverili di questi giorni hanno evitato una catastrofe, ma se arriva all'improvviso il freddo...". Ma a ritardare i lavori di ripristino delle serre e delle coperture c'è la difficoltà di reperire il nylon vista la grandissima richiesta pervenuta negli ultimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità