Attualità giovedì 19 gennaio 2017 ore 22:29
Al Carnevale blocchi di cemento anti-terrorismo

Misure di sicurezza innalzate per il corso mascherato. Oltre ai blocchi cemento anche recinzioni antisfondamento e metal detector a campione
VIAREGGIO — Un Carnevale che sarà segnato dall'allerta terrorismo quello del 2017. Saranno posizionati blocchi di cemento all'ingresso dei viali a mare, questa una delle misure anti-terrorismo per evitare il rischio che Tir o altri mezzi pesanti possano fare irruzione nelle zone del circuito.
Nello stesso tempo con il via libera della Prefettura di Lucca la Fondazione Carnevale predisporrà sia all'ingresso nord che sud del circuito nuove recinzioni in metallo.
Ci saranno anche delle postazioni mobili con metal detector che a campione controlleranno gli spettatori e un pre-filtraggio con personale che verificheranno che gli spettatori siano in possesso dei biglietti per accedere alla sfilata dei carri allegorici sui viali a mare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI