QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 14°23° 
Domani 14°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 16 ottobre 2018

Attualità venerdì 30 marzo 2018 ore 15:57

Al via i lavori al teatro Jenco

Pubblicata all’albo la determina che aggiudica l’affidamento dei lavori per la messa a norma del teatro Jenco. Riapertura in l'estate



VIAREGGIO — Al via i lavori per la ristrutturazione del Teatro Jenco. I lavori sono stati affidati alla ditta Iris Costruzioni, per un totale di 106mila euro.

L’intero complesso scolastico che comprende anche il teatro, venne edificato nel 1962; nel 2000 venne ampliato e ristrutturato.

L’appalto consiste nell’esecuzione di vari interventi di ristrutturazione sulla copertura, la pavimentazione, gli impianti elettrici e anti incendio, e abbattimento delle barriere architettoniche, compresi le prestazioni, le forniture, trasporti e spese. Verrà realizzato uno scivolo, poi la verifica e collaudo degli impianti, verniciatura del tavolato del palco con vernice ignifuga, sostituzione parziale dell’impermeabilizzazione della copertura, riprese di intonaci e rivestimenti, tinteggiatura esterna.

"L’impegno a riaprire lo Jenco è stato da sempre una delle priorità di questa Amministrazione – dichiara l’assessore Sandra Mei -. Oggi possiamo finalmente dire che Viareggio avrà di nuovo il suo amato teatro».
Dall’inizio dei lavori la tempistica prevista per la conclusione è di circa 60 giorni".



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità