Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità giovedì 09 aprile 2020 ore 16:00

Buoni spesa assegnati a 583 famiglie

Sono pronti per essere consegnati i primi buoni spesa alle famiglie viareggine. In tutto sono arrivate al comune 1405 richieste



VIAREGGIO — Pronti per essere consegnati i primi Buoni Spesa messi a disposizione dal Fondo di Solidarietà Alimentare, che ha assegnato al Comune di Viareggio 333.338,62 euro da utilizzare a sostegno dei “nuclei familiari più esposti agli effetti economici, derivanti dall'emergenza epidemiologica da virus COVID-19”, e per quelli “in stato di bisogno”, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali.

Le richieste sono state 1405. L’ufficio ha iniziato subito a valutare le richieste e le pratiche istruite e concluse sono 683.
Di queste, sono 583 quelle accettate che hanno quindi diritto al buono pasto. In tutto verranno erogati 67.165 euro per un buono medio pari a 234 euro.

I buoni saranno consegnati direttamente a domicilio tramite le associazioni di volontariato: hanno dato la disponibilità la Croce Verde, l’arciconfraternita della Misericordia di Viareggio e la Misericordia di Torre del Lago.

Sono 100 invece le domande escluse per le più svariate le motivazioni: alcune persone avevano reddito da doppia pensione, altre usufruivano già di cassa integrazione, a volte in due nello stesso nucleo familiare. In altri casi erano presenti conti correnti, il più eclatante con un deposito di 46mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La fioritura selvatica di Serapias neglectas, nota come Serapide trascurata, è stata indiciduata accidentalmente. Si tratta di una specie protetta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità