Attualità lunedì 15 gennaio 2018 ore 17:51
Carnevale blindato e controlli sulle maschere

Transenne, blocchi di cemento e un prefiltraggio all'ingresso del circuito. Il Rione Vecchia Viareggio non farà la festa per i costi troppo alti
VIAREGGIO — La Fondazione Carnevale ha predisposto il piano sicurezza in vista della prima sfilata del Carnevale di Viareggio il prossimo 27 gennaio. Le disposizioni prevedono le transenne a delimitare il tracciato dove sfileranno i carri allegorici, oltre a plinti di cemento armato anti tir. Saranno poi vietati gli alcolici che non potranno essere portati dai figuranti a bordo dei carri. All'ingresso del circuito ci sarà un prefiltraggio.
I primi conteggi, intanto, registrano dati positivi sul fronte della prevendita dei biglietti, superiore a quella della passata stagione. Proprio i biglietti, tra l'altro, avranno un codice a barre e all'ingresso ci saranno dispositivi appositi per la lettura.
La sicurezza però costa e così il Rione Vecchia Viareggio ha deciso che non farà la festa a causa degli adempimenti troppo onerosi per l'antiterrorismo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI