Attualità martedì 03 novembre 2015 ore 13:25
Carnevale, casse vuote e futuro a rischio

La denuncia dei costruttori del Carnevale che si è riunita chiedendo al sindaco Del Ghingaro di prendere posizione sulle condizioni della Fondazione
VIAREGGIO — "Nonostante le richieste di incontri istituzionali con il sindaco, gli assessori alle attività produttive e al bilancio, solo l'assessore alla cultura, Rossella Martina, ha ricevuto una delegazione di costruttori, riferendo - si legge in una nota dell'Associazione dei carristi - che il Comune di Viareggio non è in grado di erogare nessun contributo alla Fondazione Carnevale, nemmeno sotto forma di servizi o riduzioni sugli oneri dovuti dalla Fondazione al Comune".
La Regione Toscana dovrebbe erogare in questi giorni, le somme necessarie al saldo del bilancio 2015, mentre per il 2016, non è dato sapere né quando, né quanto, la Regione riuscirà a stanziare per il carnevale 2016.
Di fatto, sottolineano i carristi, "le casse della Fondazione carnevale sono vuote, i fornitori tutti, ivi compresi i dipendenti, lamentano il mancato pagamento delle loro prestazioni. Il Comune di Viareggio, deve farsi promotore di incontri istituzionali, in particolare con la Regione Toscana, volti a comprendere se effettivamente vi sia la possibilità di programmare il futuro della manifestazione"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI