Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità martedì 03 novembre 2015 ore 13:25

Carnevale, casse vuote e futuro a rischio

La denuncia dei costruttori del Carnevale che si è riunita chiedendo al sindaco Del Ghingaro di prendere posizione sulle condizioni della Fondazione



VIAREGGIO — "Nonostante le richieste di incontri istituzionali con il sindaco, gli assessori alle attività produttive e al bilancio, solo l'assessore alla cultura, Rossella Martina, ha ricevuto una delegazione di costruttori, riferendo - si legge in una nota dell'Associazione dei carristi - che il Comune di Viareggio non è in grado di erogare nessun contributo alla Fondazione Carnevale, nemmeno sotto forma di servizi o riduzioni sugli oneri dovuti dalla Fondazione al Comune". 

La Regione Toscana dovrebbe erogare in questi giorni, le somme necessarie al saldo del bilancio 2015, mentre per il 2016, non è dato sapere né quando, né quanto, la Regione riuscirà a stanziare per il carnevale 2016. 

Di fatto, sottolineano i carristi, "le casse della Fondazione carnevale sono vuote, i fornitori tutti, ivi compresi i dipendenti, lamentano il mancato pagamento delle loro prestazioni. Il Comune di Viareggio, deve farsi promotore di incontri istituzionali, in particolare con la Regione Toscana, volti a comprendere se effettivamente vi sia la possibilità di programmare il futuro della manifestazione"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità