Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura giovedì 04 febbraio 2016 ore 17:24

La mostra Carnival debutta a Viareggio

Lo street photographer Matarazzo racconta il Carnevale di Viareggio attraverso le emozioni sui volti delle persone durante i corsi mascherati



VIAREGGIO — Nella prestigiosa location del Palace Hotel Congressi di Viareggio, durante la due giorni del simposio internazionale “Dialogo tra culture - Carnevali nel Mondo”, si presenta in anteprima al pubblico la mostra fotografica “Carnival”, personale dello street photographer viareggino Salvatore Matarazzo.

In 24 immagini a colori e bianco e nero Matarazzo, finalista nel 2014 e 2015 del più importante concorso internazionale riservato alla fotografia di strada, il "Miami Street Photography Festival", racconta il Carnevale in una chiave inedita, attraverso le emozioni delle persone incontrate a Viareggio durante i corsi mascherati, alle feste rionali e a quelle a tema: giochi caratterizzanti di luci e ombre scolpite con il flash esaltano la gioia, la sorpresa, l'irriverenza e quel pizzico di follia che, nel periodo carnevalesco, avvolgono tutta la città, inebriano i suoi abitanti e visitatori e li trasformano nella testimonianza più autentica e genuina della festa.

Dopo l'anteprima del 5 e 6 febbraio al Palace Hotel la mostra, finanziata attraverso lo strumento del crowfounding e patrocinata dalla Fondazione Carnevale di Viareggio, si trasferirà al Museo del Carnevale, nel cuore della Cittadella: qui, dal 13 al 28 febbraio sarà visitabile ogni sabato (orario 16-19) e domenica (orario 9,30-11,30) con ingresso libero. Dal 1° marzo le foto di Matarazzo lasceranno la Toscana per spostarsi in Liguria, alla galleria d'arte H. Esposizione di La Spezia, dove resteranno in mostra fino al 18 dello stesso mese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità