Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:VIAREGGIO18°29°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ho le prove, Navalny avvelenato». Salvini ha chiesto notizie all’ambasciatore di Putin?
«Ho le prove, Navalny avvelenato». Salvini ha chiesto notizie all’ambasciatore di Putin?

Attualità mercoledì 23 dicembre 2015 ore 14:25

Carristi: "Il Comune ci incontri"

Nicoletti: "La notizia che la Regione finanzierà, con un contributo di un milione di euro, l'edizione 2016 del Carnevale, è una buona notizia"



VIAREGGIO — "La notizia che la Regione Toscana finanzierà, con un contributo di un milione di euro, l'edizione 2016 del Carnevale di Viareggio, è una buona notizia, per la quale l'Associazione costruttori ringrazia il presidente Rossi e tutti i consiglieri regionali". 

Lo dice il portavoce dei carristi del Carnevale Tiziano Nicoletti che però sottolinea le persistenti difficoltà finanziarie della Fondazione che, "restano di primaria importanza e non possono essere abbandonati nell'effimera euforia del contributo regionale", e chiede un incontro urgente con l'Amministrazione comunale. "Come andiamo dicendo da tempo, il carnevale di Viareggio non è in crisi. Se ogni anno il botteghino produce circa due milioni di euro di incassi, e 24.000 persone acquistano il biglietto cumulativo, è oltremodo evidente che la manifestazione è vincente, e che i maestri carristi, fanno il loro dovere, portando sui viali a mare le costruzioni più belle del mondo, nonostante i tagli e le difficoltà economiche", aggiunge il portavoce dei carristi. "Ciò che invece è in grave affanno, è il modo di finanziare il Carnevale. E' assolutamente necessario programmare a breve-medio termine, in modo da uscire dalle sabbie mobili che ogni anno attanagliano i lavoratori del carnevale - prosegue Nicoletti -. E' per tale motivo, che ancora una volta, oltre che per le vie istituzionali, anche pubblicamente, chiediamo l'attenzione della cittadinanza, e dell'Amministrazione Comunale" per un confronto. "E' la Città intera, che deve dire se vogliamo ancora realizzare il Carnevale più bello del mondo, o se dobbiamo tutti quanti fare un passo indietro, e ripartire dalle origini", conclude.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità