Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VIAREGGIO18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 27 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I lampi nell'occhio dell'uragano Melissa che minaccia la Giamaica: le immagini dal satellite
I lampi nell'occhio dell'uragano Melissa che minaccia la Giamaica: le immagini dal satellite

Cronaca martedì 07 marzo 2017 ore 11:00

Colpi di mannaia al padre, è tentato omicidio

Dopo una lite il figlio lo ha aggredito nel letto e poi si è dato alla fuga. Il giovane ha raggiunto a piedi la caserma dei carabinieri



VIAREGGIO — Serata di terrore a Torre del Lago, dove i carabinieri della locale stazione, insieme ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viareggio, hanno arrestato Leonardo Manfredi, disoccupato di circa 43 anni, che in seguito a una lite nell'abitazione in via Dell'Aquila ha aggredito il padre a colpi di mannaia e di un coltello da cucina di 30 centimetri.

I fatti sarebbero accaduti intorno alle 20,30. Il figlio ha colpito il genitore che era disteso sul letto, colpendolo alla testa, all'addome e sulle mani. L'uomo ferito ha tentato di difendersi facendosi scudo con una sedia, poi è riuscito a far intervenire un'ambulanza che lo ha trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Versilia e in seguito al Santa Chiara di Pisa dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione.

Il figlio, nel frattempo, si era dato alla fuga per poi raggiungere a piedi la locale caserma dei carabinieri con in mano il grosso coltello e raccontando di aver poco prima accoltellato il genitore.

I carabinieri hanno posto sotto sequestro le armi ed eseguito i rilievi nell'abitazione. L'aggressore è stato incarcerato nella Casa Circondariale di Lucca dove rimarrà a disposizione della competente Autorità Giudiziaria, accusato di tentato omicidio aggravato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il ritrovamento sul posto sono accorsi i sanitari del 118 ma per l'uomo non c'era ormai nulla da fare. Il decesso risalirebbe a diverso tempo fa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità