Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VIAREGGIO16°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
domenica 02 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner batte Auger Aliassime all'Atp di Parigi: il lungolinea vincente di rovescio per la vittoria e tutti gli highlights
Sinner batte Auger Aliassime all'Atp di Parigi: il lungolinea vincente di rovescio per la vittoria e tutti gli highlights

Attualità giovedì 05 marzo 2020 ore 10:54

Coronavirus, chiusi musei e biblioteche

Fino al 3 aprile annullati tutti gli eventi pubblici di iniziativa comunale. I sindaci: "Lavoriamo tutti insieme per ridurre al minimo il contagio"



VIAREGGIO — Fino al 3 aprile, sono annullati tutti gli eventi pubblici di iniziativa comunale, sono sospese le attività delle biblioteche, delle sale lettura e dei musei, che resteranno chiusi al pubblico. E' quanto hanno comunicato i sindaci della Versilia in seguito ad una riunione con il direttore di zona distretto Alessandro Campani che si è svolta ieri sera.

"I sindaci del territorio della Versilia - si legge -  hanno deciso di coordinare le azioni sui rispettivi territori in merito al contenimento del Coronavirus e definire una comunicazione unitaria alla popolazione.
Visto il decreto del presidente del Consiglio dei ministri del 4 marzo 2020 avente ad oggetto le misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus Covid-19, da domani (oggi per chi legge) fino al 15 marzo è sospesa l’attività didattica in tutte le scuole pubbliche e private, di ogni ordine e grado, compresi i nidi d’infanzia. Fino al 3 aprile, sono annullati tutti gli eventi pubblici di iniziativa comunale: sono sospese le attività delle biblioteche, delle sale lettura, dei musei, che resteranno chiuse al pubblico".

I sindaci raccomandano "ai privati che promuovono manifestazioni ed eventi, e a chi gestisce lo sport di base e attività motorie in genere, di seguire le disposizioni del decreto pubblicato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità