Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Sport lunedì 20 settembre 2021 ore 17:32

Il Trofeo Francese spinto dal Covid al 2022

barca a vela
Foto d'archivio del Cnv, di Marco Trainotti

Il rinvio della XXV edizione al Maggio prossimo è annunciato dal Club Nautico Versilia che lo ha deciso coi vertici della Federazione Italiana Vela



VIAREGGIO — L'emergenza Covid-19 spinge al 2022 il Trofeo Challenge Ammiraglio Giuseppe Francese. Lo annuncia in una nota il Club Nautico Versilia, ricordando come "dalla sua istituzione, il Trofeo Challenge Ammiraglio Giuseppe Francese ha sempre rappresentato una delle più prestigiose regate nel calendario agonistico della II Zona FIV e del Cnv".

Non solo, perché il Trofeo è anche "un importante evento grazie al quale numerose autorità civili, militari e sportive, i più titolati armatori della Vela d’altura e delle barche d’Epoca, molti Soci del Cnv ed in particolare il presidente Roberto Brunetti e il vice presidente, Ammiraglio Marco Brusco, suo assistente quando era Comandante Generale, desiderano tener vivo il ricordo delle intuizioni e innovazioni da lui apportate, del lavoro svolto dalle Capitanerie di Porto su molteplici fronti, rinnovando ogni volta, con la loro presenza, lo strettissimo legame con la famiglia Francese", si rammenta. 

Ma: "Considerando il protrarsi dell’emergenza sanitaria che avrebbe fortemente limitato la partecipazione alla cerimonia conclusiva, impedendo di celebrare al meglio la memoria e il fil rouge d’affetto e di amicizia con un un uomo che ha dato tanto alla Versilia e alla città di Viareggio dove ha svolto per diversi anni servizio d’Istituto presso la Capitaneria di Porto, il Club Nautico Versilia, di concerto con i vertici della Federazione Italiana Vela - recita la nota - ha pertanto deciso di rimandare definitivamente questa XXV edizione alla tradizionale data di Maggio 2022, certi, in questo modo, di poter dare la giusta rilevanza ad un evento così prestigioso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità