Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 08 agosto 2017 ore 15:00

"Dove c'era il campo Rom ora ci sono solo rifiuti"

Foto di Berretti Bianchi onlus Viareggio (da Facebook)

Lo sgombero del campo di Torre del Lago, avvenuta un anno fa, torna sotto i riflettori. L'associazione dei Berretti Bianchi punta il dito



VIAREGGIO — "Dove prima c'era il campo Rom oggi solo desolazione e rifiuti". A parlare è l'associazione di volontariato dei Berretti Bianchi, che critica l'operato dell'amministrazione: "Quel luogo - dicono dall'associazione- che nelle intenzione degli amministratori doveva essere risanato e salvaguardato, essendo in zona parco, in realtà presenta tutto il degrado della distruzione che ha subito".

Il campo rom di via Cimarosa a Torre del Lago venne sgomberato il 9 agosto 2016.

"Durante la campagna elettorale - aggiungono - ci era stato richiesto un incontro nel quale Del Ghingaro concordava con noi sulla necessità di superare il campo tramite progetti di inclusione, dai quali nessuno doveva essere escluso. Come si sa, è accaduto l''esatto contrario e nessuno dell'amministrazione Del Ghingaro si è degnato di concedere un colloquio, un incontro, al volontariato e alla stessa comunità Rom". "Quando con la pretesa di ristabilire la legalità si ignorano così palesemente i diritti delle persone - conclude l'associazione - si crea di fatto un'ingiustizia tale per la quale non possiamo fare altro che continuare a denunciare una politica che divide, emargina e discrimina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità