Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 07 luglio 2015 ore 17:30

Viareggio entra nell'Unione dei comuni

Incontro in Municipio a Viareggio tra il sindaco Del Ghinagaro e i primi cittadini dei comuni della Versilia. Al via l'iter per entrare nell'Unione



VIAREGGIO — Unità di intenti e rinnovata disponibilità alla collaborazione fra tutti i Comuni del comprensorio versiliese: questo il tema dell'incontro avvenuto tra i Sindaci dei 7 Comuni della Versilia. 

Il Sindaco Giorgio Del Ghingaro, all'indomani del proprio insediamento, aveva invitato i primi cittadini per un incontro informale e tutti hanno risposto positivamente. 

Presenti questa mattina nell'ufficio del sindaco di Viareggio: Umberto Buratti (Forte dei Marmi), Ettore Neri (Seravezza), Maurizio Verona (Stazzema), Franco Mungai (Massarosa), l'Assessore Simone Umberto Tartarini (Pietrasanta) e l'Assessore Simone Leo (Camaiore).

"Ringrazio prima di tutto i colleghi sindaci che hanno accettato il mio invito -. Ha detto Del Ghingaro -. Un primo incontro proficuo durante il quale abbiamo iniziato ad affrontare le tematiche che riguardano il nostro territorio".

"Viareggio - ha continuato il Sindaco - si mette a disposizione con uno spirito propositivo e di disponibilità".

Molti e caldi gli argomenti posti sul tavolo: dalla gestione dei rifiuti, alla questione sanitaria, alle prossime elezioni provinciali, per le quali la Versilia "deve far sentire la sua voce" hanno specificato i primi cittadini. 

Infine l'ingresso di Viareggio nell'Unione dei Comuni: "Inizieremo al più presto l'iter necessario per la richiesta - ha dichiarato Del Ghingaro -. Un passo importante che non può essere rimandato ulteriormente".

Richiesta fortemente caldeggiata anche dagli altri Sindaci che hanno commentato:

"Noi rappresentiamo i 7 Comuni della costa. Siamo una parte importante del territorio provinciale non solo dal punto di vista demografico ma anche e soprattutto turistico ed economico. La Versilia è conosciuta in tutto il mondo per le sue bellezze e le sue risorse. Per questo deve tornare ad avere il ruolo che le compete sia a livello provinciale che regionale". 

"Tutti insieme - concludono - con volontà di intenti in una rinnovata collaborazione, per far sentire la nostra voce".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità