Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VIAREGGIO11°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Cronaca lunedì 19 giugno 2023 ore 10:02

Evasione fiscale, sequestro milionario in Versilia

Confiscato anche un immobile di proprietà nell'ambito di un accertamento fiscale sul versamento all'Erario dell'imposta sul valore aggiunto



VIAREGGIO — I finanzieri del Comando Provinciale di Lucca hanno dato esecuzione a un provvedimento di confisca definitiva di un immobile e di somme di denaro, del valore complessivo di oltre 1 milione di euro, precedentemente posti sotto sequestro.

Il provvedimento è scattato nei confronti del rappresentante legale di una società viareggina, operante nel settore immobiliare, ritenuto responsabile di reati fiscali per aver omesso di versare l’Iva. dovuta all’erario.

Valutato il quadro probatorio raccolto, il giudice ha disposto di tutelare le somme di denaro rinvenute su suoi conti correnti e sigillare un immobile di proprietà. Successivamente, la Suprema Corte di Cassazione, nel confermare la legittimità del sequestro operato e rigettando il ricorso della parte, disponeva la definitiva confisca del denaro e dell’immobile, che andranno ora a ristorare le casse dello Stato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno