Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 01 giugno 2016 ore 13:57

Il Manifesto del Carnevale ha la firma di Michetti

L'artista, che compirà 104 anni a dicembre, ha realizzato il disegno che promuoverà i grandi corsi mascherati in programma a febbraio 2017



VIAREGGIO — Una maschera nera con una manciata di coriandoli e delle stelle filanti, con sotto due labbra sensuali colorate di rosa e la scritta Carnevaliamo a Viareggio. Appare così il manifesto del Carnevale di Viareggio 2017, firmato da Giorgio Michetti.

L'artista viareggino di fama internazionale, che compirà 104 anni a dicembre, nei prossimi mesi promuoverà i Grandi Corsi Mascherati in programma le domeniche 5 e 12, sabato 18, domenica 26 e martedì grasso 28 febbraio.

“Questo manifesto – spiega Michetti – vuole uscire dagli schemi tradizionali e rappresentare Viareggio nelle sue due anime: quella sensuale e femminile dell’estate, quella divertente e intrigante del Carnevale. La grande bocca rossa, al centro del manifesto, è come se pronunciasse l’invito Carnevaliamo a Viareggio. Come a dire: venite a Viareggio e viviamo insieme il Carnevale. Non solo a vederlo, ma ad esserne protagonisti”.

“Volevamo un’immagine nuova per un manifesto che rivoluzionasse il concetto stesso di manifesto – spiega Maria Lina Marcucci, presidente della Fondazione Carnevale – e il maestro Michetti ci ha proposto questa idea che ci ha entusiasmato subito. E’ un manifesto molto comunicativo e di sicuro impatto anche nella formula Carnevaliamo a Viareggio, nuova e molto accattivante”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità