QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi -1°11° 
Domani -5°9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 10 dicembre 2018

Attualità mercoledì 01 giugno 2016 ore 13:57

Il Manifesto del Carnevale ha la firma di Michetti

L'artista, che compirà 104 anni a dicembre, ha realizzato il disegno che promuoverà i grandi corsi mascherati in programma a febbraio 2017



VIAREGGIO — Una maschera nera con una manciata di coriandoli e delle stelle filanti, con sotto due labbra sensuali colorate di rosa e la scritta Carnevaliamo a Viareggio. Appare così il manifesto del Carnevale di Viareggio 2017, firmato da Giorgio Michetti.

L'artista viareggino di fama internazionale, che compirà 104 anni a dicembre, nei prossimi mesi promuoverà i Grandi Corsi Mascherati in programma le domeniche 5 e 12, sabato 18, domenica 26 e martedì grasso 28 febbraio.

“Questo manifesto – spiega Michetti – vuole uscire dagli schemi tradizionali e rappresentare Viareggio nelle sue due anime: quella sensuale e femminile dell’estate, quella divertente e intrigante del Carnevale. La grande bocca rossa, al centro del manifesto, è come se pronunciasse l’invito Carnevaliamo a Viareggio. Come a dire: venite a Viareggio e viviamo insieme il Carnevale. Non solo a vederlo, ma ad esserne protagonisti”.

“Volevamo un’immagine nuova per un manifesto che rivoluzionasse il concetto stesso di manifesto – spiega Maria Lina Marcucci, presidente della Fondazione Carnevale – e il maestro Michetti ci ha proposto questa idea che ci ha entusiasmato subito. E’ un manifesto molto comunicativo e di sicuro impatto anche nella formula Carnevaliamo a Viareggio, nuova e molto accattivante”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca