Cronaca venerdì 12 maggio 2017 ore 17:53
In Italia senza permesso e con la coca in tasca

Un giovane è stato fermato dalla Polstrada mentre percorreva l'A12. Era alla guida di una Mercedes. Era già stato rimpatriato in Albania tre mesi fa
VIAREGGIO — Un cittadino albanese di 23 anni è stato arrestato dalla Polstrada di Lucca mentre percorreva l’A/12 insieme ad altri due connazionalei.
Ieri pomeriggio il giovane era alla guida di una Mercedes con i due amici e si stava dirigendo sul litorale. Sul 23enne pendeva un divieto di soggiorno in Italia ed era stato rimpatriato in Albania appena tre mesi fa.
La pattuglia di Viareggio ha fermato i tre fra i caselli di Viareggio e Versilia. I poliziotti hanno trovato nelle tasche dello straniero quasi un grammo di cocaina. Dai controlli è emerso che il giovane era stato rimpatriato in Albania appena tre mesi fa. Era quindi ritornato in Italia senza autorizzazione.
La Polstrada, in applicazione di una direttiva dell’Unione Europea recepita dall’Italia, ha arrestato lo straniero, mettendolo a disposizione della Procura di Lucca, segnalandolo pure all’autorità prefettizia per uso personale di cocaina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI