Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca venerdì 14 settembre 2018 ore 12:07

Incendio di torba nella zona del padule

Dopo alcune segnalazioni di odore di bruciato e plastica provenienti da alcuni residenti, I tecnici del settore Versilia di Arpat hanno verificato



VIAREGGIO — Ieri mattina alle 10,30, a seguito di alcune segnalazioni di odore di bruciato e plastica provenienti da alcuni residenti di Viareggio, tecnici del settore Versilia di Arpat si sono recati in città al fine di verificare quanto segnalato.

Giunti sul posto non hanno percepito gli odori in questione, quindi si sono diretti lungo la via di Montramito direzione Massarosa ed hanno girato verso l’impianto di Pioppogatto, dove hanno notato del fumo provenire dalla zona del padule direzione via Portovecchio.

Avvicinatisi hanno constatato la presenza di un’area del padule interessata da un modesto incendio senza fiamme ma ancora fumante.

Il vento in quel momento spirava in direzione Viareggio, quindi probabilmente è tale odore che in questi giorni è stato percepito in città. Non è possibile escludere che all’interno dell’area incendiata non si trovi anche qualche pezzo di plastica che può aver dato luogo all’odore caratteristico.

Gli esiti del sopralluogo sono stati comunicati al Comune di Massarosa e, da comunicazione avuta dalla Polizia Municipale di Massarosa è stato appreso che sono stati individuati i terreni, i proprietari e una ditta che in tempi brevi effettuerà l’allagamento della zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità