Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:VIAREGGIO19°28°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Le scuse di Fedez a Sinner: «Non ho saputo spiegarmi, me ne assumo la responsabilità»
Le scuse di Fedez a Sinner: «Non ho saputo spiegarmi, me ne assumo la responsabilità»

Attualità giovedì 13 ottobre 2016 ore 19:20

Infiltrazione mafiosa in Toscana

Michele Giarrusso

“Concessa la gestione di un area del porto ad un’impresa guidata da mogli di due noti esponenti della criminalità organizzata”



VIAREGGIO — A lanciare l'allarme in una conferenza stampa in Senato il Movimento 5 stelle.   “Il Comitato Portuale di Viareggio - ha dichiarato il senatore Mario Michele Giarrusso del Movimento 5 Stelle -  ha dato una concessione trentennale per gestire un’area del porto al fine di demolire l’esistente e ricostruire il 75% facendo immobili, come villette, piano terra e due piani. A beneficiarne è stata l'impresa MGL Yachting Service srl, le cui due socie paritarie sono mogli di due noti esponenti della criminalità organizzata: legati al clan dei Cursoti. Uno dei due è addirittura amministratore della società. Come Movimento 5 Stelle a tutti i livelli istituzionali ci chiediamo per quale ragione un Comitato Portuale composto dal Presidente della Regione, l’assessore regionale, il Presidente della Provincia di Lucca, dal sindaco di Viareggio e dal Presidente della Camera di Commercio di Lucca - ha quindi dichiarato Giarrusso - abbia potuto rilasciare un atto così importante senza aver ben valutato chi fossero i beneficiari." 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno