Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VIAREGGIO11°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Cronaca Giovedì 26 Gennaio 2017 ore 14:55

La filiera delle borse griffate ma false

La guardia di finanza ha sgominato un'organizzazione del falso. Sequestrati 250.000 prodotti. Ricostruita la filiera tra Toscana, Lombardia e Campania



VIAREGGIO — Diciotto persone denunciate all'autorità giudiziaria, 15 italiani e 3 stranieri senegalesi. sono tutti accusati, a vario titolo, per i reati di contraffazione, commercializzazione di prodotti recanti marchi falsi, autoriciclaggio e ricettazione.

Nelle operazioni della Guardia di finanza di Viareggio, denominate "Luxury bag" e "Luxury bag 2", sono stati sequestrati oltre 250.000 prodotti e accessori, 300 punzoni atti a riprodurre i marchi Chanel, Hermes, Louis Vuitton, Givenchy, 5300 clichè/stampe per la riproduzione dei marchi, 400 fustelle di varie forme e misure, un'auto di grossa cilindrata ed otto macchinari impiegati per la produzione: il tutto per un valore complessivo di svariati milioni di euro.

Dodici decreti di perquisizione nelle province di Firenze, Pistoia, Napoli, Mantova e Varese e, che hanno interessato sette abitazioni, due opifici clandestini e tre società, sono stati eseguiti nell'ultima operazione che ha consentito di disarticolare un'organizzazione criminale dedita alla produzione e alla commercializzazione di merce contraffatta.

Le indagini sono nate dagli sviluppi di una precedente operazione partita da un controllo che i finanzieri avevano eseguito la scorsa estate sul litorale di Viareggio nei confronti di una donna sorpresa ad acquistare una borsa contraffatta da uno senegalese. 

Al sequestro è seguita un'attività di indagine che ha consentito di ricostruire l'intera filiera del falso. Da qui è nata un'ulteriore indagine che ha consentito di risalire al giro di illeciti che si snodava tra la Toscana, la Lombardia e la Campania.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I ladri si sarebbero introdotti nel liceo portando via anche un bancomat. La polizia ritrova la refurtiva localizzando uno dei dispositivi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca