Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca giovedì 26 gennaio 2017 ore 14:55

La filiera delle borse griffate ma false

La guardia di finanza ha sgominato un'organizzazione del falso. Sequestrati 250.000 prodotti. Ricostruita la filiera tra Toscana, Lombardia e Campania



VIAREGGIO — Diciotto persone denunciate all'autorità giudiziaria, 15 italiani e 3 stranieri senegalesi. sono tutti accusati, a vario titolo, per i reati di contraffazione, commercializzazione di prodotti recanti marchi falsi, autoriciclaggio e ricettazione.

Nelle operazioni della Guardia di finanza di Viareggio, denominate "Luxury bag" e "Luxury bag 2", sono stati sequestrati oltre 250.000 prodotti e accessori, 300 punzoni atti a riprodurre i marchi Chanel, Hermes, Louis Vuitton, Givenchy, 5300 clichè/stampe per la riproduzione dei marchi, 400 fustelle di varie forme e misure, un'auto di grossa cilindrata ed otto macchinari impiegati per la produzione: il tutto per un valore complessivo di svariati milioni di euro.

Dodici decreti di perquisizione nelle province di Firenze, Pistoia, Napoli, Mantova e Varese e, che hanno interessato sette abitazioni, due opifici clandestini e tre società, sono stati eseguiti nell'ultima operazione che ha consentito di disarticolare un'organizzazione criminale dedita alla produzione e alla commercializzazione di merce contraffatta.

Le indagini sono nate dagli sviluppi di una precedente operazione partita da un controllo che i finanzieri avevano eseguito la scorsa estate sul litorale di Viareggio nei confronti di una donna sorpresa ad acquistare una borsa contraffatta da uno senegalese. 

Al sequestro è seguita un'attività di indagine che ha consentito di ricostruire l'intera filiera del falso. Da qui è nata un'ulteriore indagine che ha consentito di risalire al giro di illeciti che si snodava tra la Toscana, la Lombardia e la Campania.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro