Cronaca mercoledì 19 aprile 2017 ore 17:21
Gru si rovescia in porto, danni alle imbarcazioni

L'incidente è accaduto nell'area in concessione denominata C1 del porto, adiacente alla Banchina Lenci. Stava alzando una barca
VIAREGGIO — Un autogru si è rovesciata stamani al porto di Viareggio: nessun ferito ma danni ad alcune barche. Come spiega la guardia costiera, la gru, di proprietà di una ditta locale specializzata in operazioni di alaggio e varo di unità navali, stava effettuando una manovra di sollevamento e movimentazione di un'imbarcazione da diporto nel piazzale di rimessaggio quando si è sbilanciata rovesciandosi sul fianco destro.
Il braccio della gru, vincolato alla barca in sospensione, è pesantemente caduto su altre due imbarcazioni presenti nel piazzale. Per mettere in sicurezza l'area portuale sono poi intervenuti militari della Capitaneria di porto di Viareggio, vigili del fuoco, tecnici del servizio prevenzione igiene e sicurezza sui Luoghi di lavoro della Asl.
Con il coordinamento dei pompieri, le maestranze della ditta La Magica e Cucurnia hanno provveduto a sollevare il braccio della gru e a riposizionare il mezzo in sicurezza sulla banchina. Successivamente messe in sicurezza anche le altre imbarcazioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI